Cilentart Class è la sezione dedicata alla formazione artistica e alla progettazione culturale della prima edizione di Cilentart Fest. La volontà è quella di costruire una condivisione di saperi e conoscenze tali da permettere una crescita non solo professionale ma soprattutto umana. Venire in Cilento e vivere la comunità ed il luogo ospitante sarà un’esperienza davvero unica. Percorsi di formazione che nascono partendo dai territori ospitanti.

La prima edizione ospiterà 3 class diversificate e diffuse in 3 comuni del Cilento: Perito, Salento e Gioi Cilento. Vi sarà una class di recitazione, una di scrittura di scena ed una di progettazione culturale. Le class saranno dirette da professionisti del settore che, mossi da entusiasmo, hanno aderito al progetto con grande sensibilità, condividendo idee per la definizione del programma e con la loro professionalità, impreziosito la prima edizione di Cilentart Fest

Di seguito le class in programma e le loro specifiche. 

dal 22 al 25 agosto - COMUNE DI PERITO (SA)
Andrea-Baracco-facebook

ANDREA BARACCO

“Padri indegni. Figli inetti”

dal 26 al 28 agosto - COMUNE DI SALENTO (SA)
Paolo-Mazzarelli-facebook

PAOLO MAZZARELLI

“SLS – Scrivere sulla sabbia”

dal 24 al 26 agosto - COMUNE DI GIOI cilento (SA)
Lucio-Argano-facebook

LUCIO ARGANO

La progettazione culturale nei piccoli centri: il capitale culturale del territorio al servizio della comunità e dello sviluppo.