
Elisa Coclite, in arte Casadilego, nasce a Teramo nel 2003, è una delle voci più originali e intense della nuova scena musicale italiana. Una formazione musicale che inizia sin dall’infanzia, incentrata sulla musica classica e corale attraverso il pianoforte.
Vincitrice di X Factor 2020, ha conquistato pubblico e critica con un timbro unico e una sensibilità fuori dal comune. Ha collezionato una serie di esperienze artistiche che ne confermano il calibro: duetta con Ed Sheeran, porta la sua musica dal vivo in apertura ad artisti come Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Ben Harper, Asaf Avidan.
Ha sperimentato il linguaggio cinematografico come protagonista nel film di Fabio Mollo “My Soul Summer” ed è stata scelta da Valter Malasti come co-protagonista della versione italiana di “Lazarus”, opera rock di David Bowie che nel 2023 ha registrato più di cinquanta recite, al fianco di Manuel Agnelli e Michela Lucenti.
Polistrumentista e interprete sopraffina, una voce e un carisma che rappresentano un unicum nell’attuale panorama musicale italiano.
Il suo concerto all’alba sarà un viaggio intimo e profondo, guidato da una voce capace di trasformare il silenzio del mattino in pura emozione.
DURATA CONCERTO *1h
Sabato 9 agosto – ore 6:00
Spiaggia Tragara (Scario) – San Giovanni a Piro
info@cilentartfest.it