THE ART OF TAIKO

Munedaiko in concerto

“Munedaiko” è un gruppo di studio dedito alla pratica del tamburo tradizionale giapponese che valorizza questo strumento per scoprire, sviluppare ed evolvere sé stessi.
Il gruppo promuove da diversi anni l’arte del taiko in Italia e in Europa. Fondato nel 2014, “Munedaiko” ha partecipato a eventi patrocinati dalle Ambasciate giapponesi in Italia, Spagna, Tunisia, Romania e Islanda. Si è esibito anche con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano e dell’Istituto Giapponese di Cultura di Roma. A queste si aggiungono numerose esibizioni su tutto il territorio italiano in occasione di eventi culturali o su commissione di grandi aziende giapponesi.
L’obiettivo di “Munedaiko” è quello di creare attraverso l’arte e la cultura un ambiente che possa indirizzare sulla via della ricerca e della conoscenza di sé in armonia e in risonanza con l’altro.
Gli strumenti e gli interessi a cui il gruppo si dedica comprendono uno studio globale delle arti che va oltre alla sola visione musicale: attraverso l’arduo allenamento del corpo si cerca la stabilità della mente e dello stato d’animo per approfondire lo spirito.
Con questo atteggiamento nel cuore, “Munedaiko” suona per creare un respiro comune, una vibrazione assoluta e universale, protesa verso un mondo di pace.

DATA E ORARIO

Domenica 27 agosto – ore 22:00 

LUOGO EVENTO

Piazza Santa Caterina | Moio della Civitella

INGRESSO SU PRENOTAZIONE

info@cilentartfest.it