SNATCH GAME

Performance director Nyko Piscopo

danzatori e autori  Eleonora Greco, Nicolas Grimaldi Capitello, Leopoldo Guadagno, Francesco Russo

produzione Cornelia

L’ artista esperisce la realtà attraverso i sensi e grazie allo strumento della mimesis la riproduce in un oggetto o in una azione. È proprio dal concetto di imitazione, come principio unificatore dell’arte, che lo SNATCH GAME di Cornelia prende vita.
La performance è pensata come un dispositivo coinvolgente di imitazione in cui quattro danzatori attraversano uno spazio urbano scrutando e studiando il pubblico, al fine di scegliere delle persone da far accomodare a rotazione su delle postazioni disposte a triangolo nello spazio.
L’esilarante gioco delle imitazioni danzanti vuole mettere in discussione il concetto di spettacolo ordinario andando ad abbattere quel muro illusorio che generalmente viene a costruirsi tra spettatore e performer durante l’ atto scenico, restituendo al pubblico una esperienza empatica in cui possa rispecchiarsi e sentirsi coinvolto.
La presenza di un baule dal contenuto misterioso e la libertà del regista rispetto alla scelta musicale conferiscono alla performance una carattere unico e irripetibile.

DATA E ORARIO

27 agosto – ore 21.00

LUOGO EVENTO

Perito – Piazza della Vittoria (percorso itinerante)

EVENTO GRATUTO